Archive for agosto, 2014

Anno 2014: un impegno costante dell’associazione Età Libera nel campo della solidarietà.

Siamo aperti – escluso il pomeriggio – e stiamo assistendo persone che sono in stato di disagio e che non sono sicuramente in vacanza.

Abbiamo proseguito a fornire il trasporto per visite mediche o per andare a trovare i propri cari ricoverati in cliniche a lunga degenza.

Roberta, Maria Vittoria,(del servizio civile), Katia, Luciano, Martina, Giancarlo, Pietro, Laura, Maddalena, Altea e altri sono i volontari che, presenti, si stanno impegnando in questa opera di solidarietà.

Diamo pacchi alimentari sia di prodotti freschi che secchi.

Ringraziamo la Coop di Colli Aniene e la CONAD di Lanuvio che ci forniscono prodotti freschi in scadenza , ma anche tutti gli iscritti ad Età Libera che con la loro tessera e la loro partecipazione e il 5×1000 ci consentono di acquistare prodotti (olio,caffè,zucchero,scatolame,farina dolci ) che distribuiamo a tante famiglie che in queste ore vivono difficoltà serie.

Molte di queste sono giovani coppie e questo ci dà tristezza ma continuiamo a impegnarci.

Da una nostra statistica, che ci ha visto in questi due anni appena trascorsi, impegnati in distribuzione di generi alimentari (AIUTI AGEA, attraverso la Caritas,prodotti  acquistati da Età Libera, COOP, CONAD,risultano circa 11.000 le persone che hanno fruito di questa nostra azione.

I territori coinvolti sono stati :

– Municipi di Roma  1/3/4/5/6/7/10/12

-Comuni di Anzio, Lanuvio, Gallicano, Lavinio

L’assistenza  con distribuzione di pacchi alimentari che è stata già integrata con pranzi sociali che svolgiamo a via Ugento (circa 12 incontri per 30 persone a volta con un totale di 360 pasti ) da Maggio 2014 il tutto rientra nel progetto “IN FAMIGLIA”  che racchiude servizi di consulenza, di formazione e di socializzazione.

 

 

 

gita fuori porta……………..

 

 

 

i corsi per star meglio………